Nel 1975 Romanazzo Clemente avvia l’attività estrattiva di famiglia, attivo già da tempo nel settore edilizio, fondando solo nel 1985 la I.M.A.C. snc.

Situata a Locorotondo (BA), nel cuore della Valle d’Itria, l’azienda passa nel 2006 in gestione ai figli, Angelo e Marino Romanazzo, e sarà destinata a protrarsi anche nelle generazioni future, fondando tradizione ed esperienza con passione e dedizione che ormai da anni si nutrono per il settore, e consentendo di apportare tutte le innovazioni e i miglioramenti necessari per offrire sempre prodotti di ottima qualità. Tutto ciò non ha potuto che consentire alla I.M.A.C. di assumere una posizione di spicco nel campo dell’estrazione di pietra calcarea locale e nella sua lavorazione, in particolare a carattere ornamentale.

I prodotti realizzati con la pietra estratta sono di rilevante importanza per il territorio della Valle d’Itria, con un mercato localizzato nel contesto regionale ma suscettibile di non pochi riscontri esteri, ove si apprezza non solo il forte legame tra la pietra tipica ed il territorio di appartenenza ma soprattutto le modalità con le quali la pietra stessa è lavorata, capaci di valorizzarne tutti gli aspetti.

Valore aggiunto è sicuramente il personale di cui dispone, altamente qualificato e specializzato in grado di realizzare ogni tipo di lavorazione, offrendo prodotti d’alta qualità e manifattura.